"l'Agenzia AXA Forlì Sgarzani & C. è al vostro servizio dal 1965 per offrire le migliori consulenze assicurative e finanziarie più adatte alle vostre esigenze."
Un nome, una data, una storia… Lauro Sgarzani, 1965 anno in cui inizia la scommessa per la realizzazione di quello che sarebbe stato poi negli anni un grande progetto. Il punto di partenza è Alleanza Securitas Esperia.
Nel 1979 entrano a “bottega” anche i due figli, Andrea prima e Iader poi. E’ così che inizia questo percorso di tradizioni familiari e professionalità che li conduce negli anni ad entrare nel Gruppo Internazionale Axa e ad espandere sempre di più la filiale, passando dai piccoli uffici di Via Mameli, per poi trasferirsi in Corso Mazzini con l’allora UAP, trasformandosi da realtà locale ad agenzia riconosciuta a livello nazionale.
Ma l’anno che viene ricordato come punto di svolta è sicuramente il 2018. E’ proprio allora infatti che, grazie ad una costante e solida crescita del portafoglio clienti nonché agli accordi stretti con nuovi e importanti partners, apriamo le porte ai nostri clienti e collaboratori del nostro attuale ufficio “Green” di 500 mq, di Via Gramsci 148. E lo stesso anno ci regala il primo riconoscimento, fra i più importanti del settore Assicurativo: l’Italy Protection Awards.
Anche se sono passati anni, sono cambiate le sedi, e il mondo assicurativo continua ad evolversi la nostra mission rimane sempre la stessa mission: fornire un attento e costante servizio consulenziale alle aziende, così come alle piccole e medie imprese, ai professionisti e anche a tutte le famiglie che ripongono in noi la loro fiducia.
Il nostro strumento, la nostra forza: un servizio, puntuale ed adeguato, che si basa sul continuo aggiornamento della professionalità di tutta la squadra di agenzia e nel proporre prodotti ad hoc, per fare la differenza nello scenario locale e italiano.
La vetrina dei prodotti del mese
Scopri le iniziative che abbiamo pensato per esserti ancora più vicini
La tua Agenzia è sempre con te,
anche sui canali digitali
Perchè essere cliente AXA ti conviene!
Come raggiungerci:
Scopri la nostra squadra
Agente Generale
Classe 1958, fa del suo lavoro la sua passione e della voglia di insegnare alle nuove leve il metodo migliore per trasmettere la sua esperienza trentennale. Sempre attivo, in ufficio e fuori, è appassionato di sport in particolare della bicicletta, tanto da diventare uno dei fondatori di Artusiana Bike. Risponde anche al nome di Vecchio Leone, e accetta sempre con piacere di passare il suo tempo in mare, possibilmente in Grecia, assieme a Paola, la donna della sua vita, sopra e sotto, vela e subacquea. Amante della lettura, ma solo di libri o romanzi, dedicati alla storia della Grecia e Roma antica, possibilmente in compagnia del suo adorato Leo “Cavalier King”.
LINGUE PARLATE
RUI: A000065191
Agente Generale
Talento e passione sono le sue parole chiave. Il primo nella gestione dei sinistri auto, la sua specialità, la seconda per lo sport in particolare il calcio, la caccia e la pesca. Non si lascia sfuggire nessuna palla, nemmeno quella da basket. Tanto da aver stretto, e rinnovato ogni anno, gli accordi per essere tra gli sponsor della Pallacanestro Forlì 2.015.
LINGUE PARLATE
RUI: A000065190
Responsabile Agenzia
Sarebbe difficile per tutti immaginare la nostra filiale senza di lei. Arrivata dalla Capitale nel 2003 e da allora è diventata uno dei nostri pilastri. Insieme alla sua famiglia e al lavoro, le sue passioni sono passare il tempo all’aria aperta, magari sciando, oppure ai fornelli inventando nuove ricette da far provare agli amici. Sogna l’Australia e chissà magari un giorno...
LINGUE PARLATE
RUI: E000131449
Responsabile Corporate
CONTATTI
local_post_office silvia.poggi.ag3510@axa-agenzie.it
Ci piace pensare a Silvia come una donna di assoluti! Assolutamente trascorre le sue vacanze viaggiando in moto, preferisce il mare alla montagna e guarda i film solo al cinema e mai in tv. Infine sappiamo chi è che assolutamente preferisce... Flò, la sua gatta.
LINGUE PARLATE
Responsabile Divisione Affinity e Personal Line
Saper meditare ed essere allenati è sempre utile, anche sul lavoro, soprattutto se si lavora nel campo delle assicurazioni dedicato ai gruppi e anche ai singoli per offrire le migliori soluzioni su misura. Meno male che Federica è una grande appassionata ed ex insegnante di yoga!
LINGUE PARLATE
Responsabile auto
Tutti la vogliono, tutti la cercano! Soprattutto in ufficio. La vedrete spesso passare da una riunione all’altra per aiutare il suo team. Il tempo libero ama passarlo cucinando dolci oppure facendo delle lunghe passeggiate.
LINGUE PARLATE
Subagente
Il nostro uomo d’acciaio. Quando smette gli abiti da ufficio partecipa a gare di Thriatlon con la squadra Impossible 226 Forlì, all’Ironman a Cervia e corre in bicicletta con la Artusiana Bike.
LINGUE PARLATE
Subagente
Non è sempre facile cambiare città, passando da Milano alla Romagna, ma Cristiano lo ha fatto con il sorriso sulle labbra. Tanto da far diventare la sua risata inconfondibile con colleghi e clienti. Le sue passioni spaziano dai campi da golf, alle montagne, fino al mare aperto dove adora fare le sue vacanze veleggiando in barca a vela.
LINGUE PARLATE
Subagente
Alcuni lo chiamano il re. Non del lavoro, anche se è nel mondo assicurativo dal 2005. Di cosa? Ma del barbecue, una delle sue grandi passioni insieme a nuotare d’inverno e la bicicletta.
LINGUE PARLATE
Gestore sinistri
Le sue passioni sono moltissime. Dalla pittura, alla ceramica alle vacanze, in particolare se in campeggio o in camper tutta la famiglia. Senza dimenticare lo sport con la bicicletta con l’Artusiana Bike, la vela e lo sci facendo gare provinciali con il club di Forlì.
LINGUE PARLATE
Account Affinity
Chi si ferma è perduto! Irene è sempre in movimento: in cucina tra i suoi fornelli e con il mattarello a tirare la sfoglia per la pasta fatta in casa, e ancora meglio se a tempo di musica.
LINGUE PARLATE
Front Office Manager
Classe ‘96, è il primo volto che vedete entrando nella nostra filiale. Dalla battuta sempre pronta e fonte di inesauribile buon umore. Se poi volete conquistarlo parlategli della sua vera passione, il calcio!
LINGUE PARLATE
Gestore auto e moto
Classe ‘99, la più giovane della nostra filiale. Specializzata nel settore auto e moto le piace tenere in allenamento il corpo con il trekking, e la mente con il sudoku!
LINGUE PARLATE
Account Auto e Moto
Monica non si ferma mai, sia al lavoro che fuori. La potete trovare alla Onlus Diga di Ridracoli ad organizzare eventi, a cucire borse in casa e a fare trekking sulle montagne, la sua meta preferita per le vacanze.
LINGUE PARLATE
Account Auto e Moto
La sua parola chiave è “bagaglio”. Lo stesso che si deve preparare per viaggiare, la sua grande passione, e per identificare tutte le esperienze importanti della vita una volta tornato a casa. Quando invece è a casa ama leggere ed organizzare cene con gli amici dove cucina per tutti.
LINGUE PARLATE
Contabile e Amministrivo
I numeri sono la sua specialità, tanto da gestire l’amministrazione della nostra sede da più di 10 anni. Tanto rigorosa nei suoi calcoli tanto creativa nelle passioni. Passeggia con piacere nella natura delle campagne di Ravenna, divora libri storici per conoscere nuovi mondi, e cerca di scoprire sempre di più la cultura e la lingua del suo paese estero preferito: la Corea!
LINGUE PARLATE
Contabile e Amministrivo
Chi pensa a lei pensa alla passione, non solo per il suo lavoro, ma soprattutto per il calcio e in particolare per il suo idolo, Roberto Baggio. Passionaria per natura arriva in Italia 20 anni fa da Belgrado per studiare, ma decide di scegliere l’amore, per il Belpaese e per l’uomo della sua vita.
LINGUE PARLATE
Account Affinity
Le sue passioni sono moltissime. A partire da quello per i cani sin da bambina, per la montagna in tutte le stagioni, e per i viaggi in camper in particolare se si tratta di scoprire tutti i segreti della Spagna e dei Paesi Baschi.
LINGUE PARLATE
La tua agenzia è sempre con te
L'intermediario è soggetto alla vigilanza dell'IVASS - registro unico degli intermediari